XBMX, pronta la 2° beta di Frodo, ora con supporto ufficiale a Android.

Commento

Il team di svillupatori XBMC ha appena rilasciato la seconda beta XBMC 12 (nome in codice Frodo) e ha finalmente inserito il supporto ufficiale ad Android. Ufficiosamente si poteva già utilizzare su Android con un codice open source ricompilato, ma ora con il supporto ufficiale  verrà fornita un’unica versione  con controllo e tracciamento dei bug.

Per chi non lo conoscesse, XBMC è il Multimedia Player definitivo, programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox ed oggi disponibile per Mac OS X, Windows, Linux, Android, Apple TV eRaspberry Pi. Supporta quindi i maggiori sistemi operativi per PC e piattaforme mobili è in grado di supportare innumerevoli tipi di file e di codecs, compatibile con un’ampia varietà di telecomandi e offre una gestione streaming in rete facile da usare, in definitiva un progetto Open Source come ce ne dovrebbero essere molti di più. Personalmente lo utilizzo da diversi anni e lo posso consigliare soprattutto per la gestione di collezioni di film o musica, per la facilità d’utilizzo  e per le infinite possibilità di personalizzazione.

[nggallery id=5]

Chi fosse interessato per il proprio dispositivo Android, tenga conto che è una beta e quindi presenterà inevitabili bug inoltre sarà compatibile con Andriod 4.2 sola dal prossimo rilascio. Ecco il link: XBMC e XBMC Android Support

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post