Wlingua, l’app per imparare l’inglese con iPhone e iPad divertendosi

Commento

Imparare l’inglese è importante oggi più di ieri, non solo per motivi di lavoro, ma anche per viaggiare e tanti altri frangenti della vita. La cosa migliore naturalmente sarebbe quella di poter imparare la lingua ed esercitarsi andando direttamente in Inghilterra o negli stati Uniti, ma è evidente che non è sempre possibile.

Interessante quindi l’idea di Wlingua di sviluppare un’applicazione per tablet e smartphone dedicata allo studio della lingua inglese. L’idea di poter utilizzare gli oggetti che abbiamo sempre con noi, come lo smartphone e il tablet, per imparare l’inglese è davvero azzeccata. In questo modo anche chi non ha una o due ore da dedicare esclusivamente allo studio della lingua, potrà sfruttare ad esempio i tempi morti durante gli spostamenti in metro o in treno o gli intervalli tra un’attività e l’altra.

Foto 99

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e dopo un’iniziale periodo di prova di 30 giorni prevede vari tipi di abbonamento mensile, dal mese singolo fino all’anno.

Il sistema di apprendimento è sviluppato in livello, dal più basso fino al più avanzato e chi già conosce un po’ di inglese può eseguire un piccolo esame per stabilire qual’e il suo livello di ed evitare di perdere tempo a ripetere cose che già conosce. Sempre dalle impostazioni è possibile scegliere se studiare l’inglese britannico, quello americano o entrambi.

Foto 100

L’interfaccia è davvero semplice da usare e il sistema di studio prevede dei mini giochi che rendono lo studio più divertente e stimolante, inoltre se lo si desidera è possibile proseguire le lezioni anche da Pc o Mac. Divertente e stimolante infine la possibilità di conseguire i diplomi in base alla costanza e al rendimento degli studi.

multidispositivos_screenshots_Wlingua

Ecco tutte le caratteristiche:

      • •Multi-dispositivo
        Ovunque: iPhone, iPad, Android, Amazon, Windows 8 e sul tuo browser.
      • 4 Livelli
        Il corso è suddiviso in 4 livelli: A1, A2, B1 e B2, che corrispondono a quattro anni di studio in una scuola tradizionale. Naturalmente, essendo un corso online, è possibile completarlo in meno tempo, al tuo ritmo.
      • Spiegazioni semplici
        Con 600 lezioni che coprono tutti gli aspetti che un parlante competente deve conoscere. Le lezioni sono preparate per essere facilmente comprensibili, con un livello di difficoltà adeguato allo studente.
      • Processo di apprendimento semplice e guidato
        Zero frustrazioni. Ogni giorno che passa ti renderai conto che stai imparando l’inglese sempre di più. Noterai che i contenuti del corso sono adattati alle tue conoscenze e che migliorerai ad ogni nuova lezione.
      • Esercizi di vocabolario
        Il vocabolario è una parte fondamentale del linguaggio. In questo corso ti insegniamo oltre 7000 parole. Imparerai il loro significato, la pronuncia e l’uso.
      • Ripassi distanziati
        Il processo di studio è ottimizzato per sfruttare al massimo il tuo tempo. Impara nuovi vocaboli facilmente grazie ai ripassi distanziati (ripasso di vocabolario a intervalli crescenti).
      • Pronuncia
        Impara a pronunciare correttamente con audio di madrelingua, trascrizione fonetica,  lezioni di fonetica e registrazione vocale.
      • Inglese britannico e inglese americano
        Due varianti di inglese in un unico corso. Scegli tu quale vuoi studiare.

Wlingua è disponibile gratuitamente su App Store ed è compatibile sia con iPhone che con iPad.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post