Come sappiamo quest’estate la casa di Redmond consentirà a coloro che hanno Windows 7 e 8 di aggiornarlo gratuitamente a Windows 10. Questo upgrade sarà concesso anche a coloro che hanno piratato i precedenti sistemi operativi e dispongono attualmente di una copia non genuina di Windows, sicuramente almeno in Cina.
“Aggiorneremo tutti i PC a Windows 10, a prescindere che abbiano software originale o non originale”
Si tratta di una mossa senza precedenti che lo stesso Terry Myerson, direttore della operating systems unit di Microsoft, ha dichiarato ai microfoni di Reuters e con l’obiettivo di mettere un freno al fenomeno pirata che riguarda Windows. Infatti la battaglia di Microsoft contro la pirateria ha origini molto antiche e da sempre ha cercato di arginare il fenomeno, con scarso successo.
Ricordiamo a tutti coloro che dispongono una regolare licenza di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 avranno un anno di tempo dalla disponibilità effettiva di Windows 10 per fare il passaggio al nuovo sistema operativo. Dopo quella data l’upgrade sarà a pagamento ma la cifra non è stata ancora comunicata, inoltre non è chiaro neanche cosa succederà in caso di reinstallazione o trasferimento di licenza.
Discussione su questo post