A poco meno di un mese dal WWDC sono sempre più insistenti i rumors sul nuovo sistema operativo per gli iDevice e sulle nuove features. Infatti Ryan Gilsdorf ha realizzato un video concept che mostra alcune idee su come potrebbe essere il nuovo sistema mobile della Apple.
In particolare il video mostra una maggiore personalizzazione del design e dell’aspetto, dalla possibilità di far sparire i titoli delle icone, la possibilità di cambiare la forma dell’icona, ecc. Inoltre appaiono anche delle nuove gestures che permettono di poter richiamare un’app e che potranno essere anche personalizzate dall’utente.
Ma la novità più entusiasmante è l’aggiunta dei Widget all’interno del Centro di Controllo, una features richiesta più volte dagli utenti della mela. Potrebbe essere interessante vedere dei widget come il calendario, la musica, il meteo e anche app di terzi parti.
Oltre a questo sono stati spostati i tasti del Wi-Fi, della torcia e del Bluetooth rispetto al sistema precedente. In più è stato aggiunto anche il tasto delle Impostazioni.
Vi ricordo che iOS 8 dovrebbe essere presentato il prossimo 2 giugno.
Discussione su questo post