WhatsApp Web ora disponibile anche per iPhone

Commento

Il popolare servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook, ha rilasciato ad inizio anno, una nuova funzionalità, che permette agli utenti di utilizzare l’applicazione anche tramite computer, attraverso una web app. La funzione si chiama Whats App Web ed era fin ora disponibile solo per piattaforme Android e Windows Phone. La mancanza più grande era proprio l’assenza del supporto per iPhone, giustificato dalla società, perché a quanto a pare, il sistema operativo Apple era troppo limitato per farlo funzionare con il sistema. Infatti il servizio di chat dal web, richiede l’esecuzione di Whats App su uno smartphone corrispondente.

Nelle ultime ore però, alcuni utenti WhatsApp, hanno fatto notare, tramite Reddit, la menzione al supporto per utenti iPhone da parte della piattaforma WhatsApp Web. Come per tutte gli altri sistemi operativi, il servizio richiede l’ultima versione dell’app, anche se in realtà, l’ultimo aggiornamenti risale ad inizio mese, e al suo interno non vi era il minimo accenno a questa funzione.

WhatsApp-Web-iPhone-640x551

Una volta aggiornato tutto, bisogna recarsi nelle “impostazioni” e cercare la sezione “WhatsApp Web”, dalla quale è poi possibile completare tutti i passaggi, mediante il sito ufficiale. Tuttavia c’è la possibilità che pur disponendo dell’ultima versione possibile, il vostro device risulti ancora non compatibili, ma è solo una questione di tempo affinché venga attivato su tutti i dispositivi.

Si sparge anche su internet la felicità, ad esempio Ilhan Pektas (beta-tester di Whats App Web) ha dichiarato tramite il suo blog personale, di essere davvero molto soddisfatto del lavoro svolto, complimentandosi per l’aggiunta di questa funzionalità. Tuttavia non si hanno notizie precise sulle direttive Apple o sul rilascio ufficiale al pubblico.

Loris Corvino

Autore

Loris Corvino

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post