Western Digital My Passport Pro, prima unità al mondo 2,5″ Thunderbolt

Commento

Western Digital annuncia My Passport Pro, il primo Raid Portatile con tecnologia thunderbolt pensato proprio per i vostri mac. Esso è il primo disco da 2,5 pollici con una capacità da 2 o 4 TB privo di alimentazione esterna.

La nuova periferica comprende due dischi interni, ed ha una velocità di trasferimento pari a 233 MB/s, configurabile in Raid 0 o in modalità Raid 1. Il vantaggio della connessione Thunderbolth oltre alla velocità, è un vantaggio anche per l’alimentazione che avviene grazie a tale tecnologia, visto che l’energia passa direttamente dalla porta di trasferimento dati.

2western

Importante la protezione dagli urti, la periferica infatti è dotata di un solido rivestimento in gomma ed alluminio che ne limita i danni accidentali, molto importante dato che abbiamo davanti un dispositivo ultraportatile.

My Passport Pro è in commercio al prezzo di 399 e 499 euro, on line presso il Negozio WD.

Un dispositivo da non sottovalutare proprio per le sue caratteristiche, ed è anche molto Apple Style, inoltre è immaginabile che tra qualche mese sarà possibile trovarlo ad un prezzo più abbordabile e noi vi terremo sicuramente aggiornati.

Vi lasciamo con una piccola scheda tecnica:

Specifiche del Dispositivo 
Interfaccia Thunderbolt

Specifiche fisiche 
Capacità 4 TB

Dimensioni fisiche 
Unità metriche Altezza 44,2 mm Profondità 143,4 mm Larghezza 88,5 mm Peso 0,72 kg

Specifiche ambientali 
Temperatura (metriche) Funzionamento Da -0 °C a 35 °C Non di funzionamento Da -40 °C a 65 °C

Sistema operativo Compatibilità Mac®

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post