Western Digital annuncia My Passport Pro, il primo Raid Portatile con tecnologia thunderbolt pensato proprio per i vostri mac. Esso è il primo disco da 2,5 pollici con una capacità da 2 o 4 TB privo di alimentazione esterna.
La nuova periferica comprende due dischi interni, ed ha una velocità di trasferimento pari a 233 MB/s, configurabile in Raid 0 o in modalità Raid 1. Il vantaggio della connessione Thunderbolth oltre alla velocità, è un vantaggio anche per l’alimentazione che avviene grazie a tale tecnologia, visto che l’energia passa direttamente dalla porta di trasferimento dati.
Importante la protezione dagli urti, la periferica infatti è dotata di un solido rivestimento in gomma ed alluminio che ne limita i danni accidentali, molto importante dato che abbiamo davanti un dispositivo ultraportatile.
My Passport Pro è in commercio al prezzo di 399 e 499 euro, on line presso il Negozio WD.
Un dispositivo da non sottovalutare proprio per le sue caratteristiche, ed è anche molto Apple Style, inoltre è immaginabile che tra qualche mese sarà possibile trovarlo ad un prezzo più abbordabile e noi vi terremo sicuramente aggiornati.
Vi lasciamo con una piccola scheda tecnica:
Specifiche del Dispositivo
Interfaccia ThunderboltSpecifiche fisiche
Capacità 4 TBDimensioni fisiche
Unità metriche Altezza 44,2 mm Profondità 143,4 mm Larghezza 88,5 mm Peso 0,72 kgSpecifiche ambientali
Temperatura (metriche) Funzionamento Da -0 °C a 35 °C Non di funzionamento Da -40 °C a 65 °CSistema operativo Compatibilità Mac®
Discussione su questo post