Tempo fa’ erano usciti degli improbabili rumors che indicavano l’intenzione da parte di Apple di costruire un iCar, ora l’annuncio di Volkswagen invece è molto più concreto, la casa di Wolfsburg ha infatti presentato iBeetle una versione del Maggiolino con una totale integrazione con iPhone. La VW dichiara di aver collaborato direttamente con Apple per offrire un’integrazione più completa di quelle già presenti su altre marche, che andrà dal classico sistema di intrattenimento multimediale fino alla diagnostica del veicolo con informazioni su accelerazione G laterale, temperature olio e liquido refrigerante, cronometro, bussola, etc..
Al centro della console è presente un dock nel quale va’ posizionato l’iPhone che guadagna così una posizione predominante all’interno della vettura. Il servizio offrirà oltre ad altre funzioni analoghe a quelle presenti anche su vetture come BMW e Mercedes, l’interessante possibilità l’accesso al servizio di streaming online Spotify e avere così a disposizione in auto un catalogo di 20 milioni di brani.
La vendite della iBeetle inizieranno nel 2014 che avrà questo sistema d’integrazione di serie, ma la casa ha annunciato che sarà previsto anche negli altri allestimenti come optional.
Discussione su questo post