Con l’avvento di iOS e di Android si è avuto un vero e proprio boom delle applicazioni dedicate a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare le lingue straniere. Tra queste si è fatta notare l’app Wlingua ed è disponibile per iOS, Mac, Pc e Android.
Si tratta di un vero e proprio corso, che permetterà di apprendere da zero, o migliorare la conoscenza della lingua, per mezzo di vere e proprie lezioni suddivise per argomento ed esercizi mirati. L’applicazione mette a disposizione diversi livelli di corso, invero A1, A2, B1 e B2, a secondo del grado di conoscenza dell’utente, che potrà essere determinato semplicemente affrontando una prova introduttiva, per capire quindi quali saranno le lezioni più adatte da affrontare per migliorare il proprio inglese. Effettuare il test di prova al primo avvio risulta pertanto fondamentale, così da poter individuare gli ambiti in cui si necessita il maggior allenamento ed evitare, invece, noiose lezioni basilari su cui ci si sente preparati.
Da questa settimana è online un simpatico photo-contest con il quale è possibile ottenere tre mesi Premium del corso. Per poter partecipare è sufficiente caricare su un social network, tramite l’hashtag #Wilngua, una foto di un badge che si è guadagnato su Wlingua. Quest’ultimi si trovano nella sezione “progressi” sul corso Wlingua.
Le migliori 3 foto verranno ricompensate con un account Premium di 3 mesi e saranno pubblicate su Facebook, Google+, Twitter e sul blog dell’app. I vincitori del contest saranno avvisati tramite un messaggio privato lunedì 24 Febbraio 2015.
Non vi resta che partecipare, in bocca al lupo!
Discussione su questo post