Avete mai provato ad accedere a Netflix in Italia, oppure a guardare SkyGo dall’estero? Se lo avete fatto saprete come il sottoscritto che purtroppo non è possibile nemmeno se siete regolarmente abbonati al servizio. Una limitazione imposta dai vari accordi stipulati a tutela dei diritti, che però sono un grosso limite per gli utenti. Perché se vado all’estero e mi porto dietro il tablet con SkyGo, al quale sono abbonato e pago profumatamente ogni mese, non posso seguire i miei programmi preferiti? La soluzione esiste, ma il più delle volte prevede una procedura di configurazione piuttosto complicata e non adatta a tutti gli utenti.
Io ho provato il servizio di UnoTelly, che ha il pregio di proporre una soluzione semplice e alla portata di tutti gli utenti e di una grande varietà di dispositivi, fissi e mobili. Il servizio è a pagamento, ma prevede una prova gratuita di 8 giorni.
Un volta registrati al servizio basterà seguire le istruzione per ogni dispositivo che si vorrà abilitare e quindi avvedere direttamente ai canali di tutto il mondo, tra i quali ci sono Netflix, i vari canali delle grandi casi di produzione statunitensi, ma anche network sportivi e servizi musicali.
I piani di abbonamento sono su base mensile e partono da $3,94 per l’abbonamento Premium fino a a $4,93 per quello Gold. Devo dire che ho trovato il servizio di UnoTelly molto interessante soprattutto per la facilità di utilizzo e ho pensato di fare questo breve video per mostrarvi come funziona.
Fatemi sapere nei commenti se vi sembra un servizio utile e se anche voi avete avuto la necessità di dover aggirare i blocchi geografici sul web.
Discussione su questo post