[Video] Ho provato in anteprima i nuovi Parrot Minidrones

Commento

Un paio di giorni fa ho avuto modo di partecipare alla presentazione in anteprima dei nuovi Parrot Minidrones che si è svolta a Milano. L’azienda ha allestito uno scenario in stile deserto americano, che si sposava molto bene con le temperature altissime di questi giorni, dove poter provare con mano tutte le funzionalità dei nuovi prodotti di Parrot. Sono ben 13 i nuovi modelli e si dividono in 3 clan:

Il clan dei ‘Jumping’

Schermata 2015-07-10 alle 10.00.21

Questi super rover rotolano, sfrecciano, corrono a zigzag, svoltano a 90° e saltano fino a 80 cm in altezza e lunghezza. Possono vedere, sentire e parlare grazie alla videocamera grandangolare integrata, al microfono e allo speaker.

– I ‘Night’ sono robot per la visione notturna dotati di due potenti luci LED a intensità modulabile.

– I ‘Race’ sono macchine da gara in grado di accelerare fino a toccare i 13 km/h.

Il clan degli ‘Airborne’

Schermata 2015-07-10 alle 10.00.39

Questi campioni di acrobazie sono quadricotteri in grado di eseguire giri della morte e di sfrecciare in aria a più di 18km/h.

– I ‘Night’ sono volatili notturni e diurni grazie ai due potenti luci LED a intensità modulabile.

– I ‘Cargo’ sono droni da trasporto… passeggeri e possono ospitare piccoli personaggi giocattolo.

Il clan degli ‘Hydrofoil’

Schermata 2015-07-10 alle 10.00.54

Sono droni volanti ancorati a un aliscafo (hydrofoil) in grado di sollevarsi a pelo d’acqua. Possono raggiungere velocità pari a 5.4 nodi (10 km/h).

“Il successo dei nostri primi Minidrones – oltre 600,000 unità vendute – ci ha spinto ad espandere ulteriormente la famiglia di questi giochi super high- tech“, ha affermato Henri Seydoux, fondatore e CEO di Parrot. Dopo aver reinventato l’elicottero e l’auto radio-controllata, oggi diamo vita a una nuova categoria di drone, ossia un aliscafo ultra veloce”.

Io ho avuto modo di provarli di persona, non per tantissimo tempo ma abbastanza per rendermi conto che sono davvero divertenti, ad ogni modo vi consiglio di dare un’occhiata al video che ho realizzato, qui sopra.

I nuovi Parrot Minidrones saranno disponibili dal mese di agosto con prezzi che partono dai 99,90€ e arrivano ai 199,90€. Per maggiori dettagli vi consiglio di seguire la pagina dedicata sul sito Parrot.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post