In passato ci era già capitato di parlare a proposito di un concept ideato dal designer Federico Ciccarese, che infatti è specializzato nella realizzazione di concept, peraltro sempre ben riusciti, dedicati a prodotti della Apple.
Questa volta Ciccarese, insieme ad un piccolo gruppo di amici, ha deciso di realizzare la sua visione di come potrebbe essere un ipotetico iWatch.
Ecco quindi le immagini di questo particolare dispositivo, che assomiglia molto ad un bracciale, ed ha come caratteristica principale il fatto di essere dotato di un display curvo, oltre che dell’ultimissimo iOS7.
Questo concept potrebbe sembrare un esercizio di stile fine a se stesso, ma effettivamente ormai sono molti i rumor che provengono da più fonti e che indicano che Apple, se proprio non è ancora intenzionate a lanciare un prodotto del genere, sicuramente ci sta lavorando. E’ notizia di qualche mese addietro quella per cui Apple avrebbe messo insieme un team di esperti in sensori e dispositivi per il fitness ed è piuttosto fresca anche la notizia relativa all’assunzione di Jay Blahnik, ex sviluppatore di Nike Fuelband.
Probabile quindi che in futuro, non appena la tecnologia dei display e delle batterie curve sarà pronta, vedremo un prodotto simile a quello immaginato da Ciccarese, che ad ogni modo così com’è io personalmente non avrei il coraggio di indossare, ma ovviamente sono gusti!
Nel frattempo pare che Samsung non abbia intenzione di aspettare i progressi della tecnologia e presenterà, già il 4 settembre a Berlino, un suo smartwatch, che a meno di sorprese poco probabili, dovrebbe essere molto più convenzionale di quello che abbiamo visto in questo concept.
Discussione su questo post