Verifica in due passaggi Apple: da oggi password specifiche per alcune app

Commento

Nel corso di questa notte, Apple ha inviato agli utenti che hanno attivato la verifica in due passaggi, una mail in cui si avvisa che da oggi, Giovedì 9 Ottobre, per l’accesso ad alcune applicazioni sarà richiesta una password specifica.

Le applicazioni interessate sono Microsoft OutlookMozilla Thunderbird e altre applicazioni quali calendari, mail e contatti.

Se in passato avete effettuato l’accesso a una di queste applicazioni utilizzando il vostro ID Apple, saremo automaticamente disconnessi e dovremmo creare una specifica password per potervi accedere. Per fare ciò non dovremmo fare altro che andare sul sito Apple ID, cliccare su gestisci ID Apple, sezione password e sicurezza e, infine, cliccare su genera password per specifica app (previsto un massimo di 25 password personalizzate).

Tutto ciò è stato fatto per evitare che applicazioni di terze parti acquisiscano dati relativi al nostro ID Apple.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post