Dopo il primo weekend dalla vendita dell’iPhone 6 e 6 Plus Apple ha ufficialmente annunciato di aver venduto 10 milioni di dispositivi in appena 3 giorni. Il raggiungimento di questo nuovo record era atteso già da una settimana, quando in rete sono cominciate a circolare le prime stime e anche i commenti sull’avvio dei preordini online, che hanno registrato il tutto esaurito prima per iPhone 6 Plus e poi anche per iPhone 6 4,7” in praticamente tutti i paesi del primo lotto di lancio: oltre a USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito.
“Le vendite iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno superato le nostre attese per il weekend di lancio, e non potremmo essere più felici” dichiara Tim Cook nel comunicato rilasciato pochi istanti fa da Apple. “Desideriamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver fatto di questo lancio il migliore di sempre. Nonostante il nostro team abbia gestito la produzione meglio di quanto non abbia mai fatto in passato, una fornitura maggiore ci avrebbe permesso di vendere molti più iPhone; stiamo lavorando sodo per evadere gli ordini nel più breve tempo possibile”.
Inoltre i nuovi terminali stanno tenendo un passo superiore a quello di iPhone 5C e 5S, che l’anno scorso misero insieme 9 milioni di prenotazioni in tre giorni. Tuttavia questo fine settimana potrà essere battuto un altro record, dato che il 26 settembre i nuovi terminali saranno disponibili in altri 20 paesi compreso l’Italia.
Discussione su questo post