Nella giornata di oggi, venerdì 25 gennaio 2019, Apple ha rilasciato la prima versione beta di quello che sarà l’aggiornamento ad iOS 12.2. Presenti varie novità che, per la maggior parte, apportano modiche grafiche e migliorie alla sicurezza. Vediamo insieme quali.
Una di queste riguarda Safari, che con il nuovo aggiornamento visualizzerà come “non sicuro” qualsiasi sito non utilizzante il protocollo di connessione HTTPS.
Inoltre, quando andremo ad inserire le prime lettere nella barra di ricerca, Safari ci offrirà la possibilità di completare la frase semplicemente premendo sulle nuove frecce blu che compariranno accanto ad ogni suggerimento.
Apportate delle modifiche anche all’app Mappe, che offrirà una nuova opzione, “Qualità dell’aria“, grazie alla quale potremo essere informati dal nostro iPhone circa la qualità dell’aria che stiamo respirando in una determinata zona.
L’app Wallet poi presenta novità nell’interfaccia grafica, adesso più semplice ed efficace grazie ad alcune migliorie come il nuovo pulsante “Fine” che apparirà una volta selezionata una carta e che ci consentirà di tornare al menù principale dell’app.
Inoltre, l’ultima transazione effettuata con la carta selezionata apparirà più in evidenza, in modo da averne una visualizzazione più immediata.
Novità anche per quanto riguarda alcune icone del centro di controllo, quella del mirroring video/audio (completamente ridisegnata) e quella di AirPlay (leggermente variata).
Infine, è stato introdotto il supporto ad HomeKit TV, che ci permetterà di collegare le nostre tv compatibili all’app Casa e di controllarle tramite quest’ultima.
Discussione su questo post