A fine febbraio ho partecipato anche io alla campagna su kickstarter che ha avuto più successo di sempre, quella di raccolta fondi di Pebble per il nuovo smartwatch Pebble Time. Una campagna che ha raccolto oltre 20 milioni di dollari a fronte di una richiesta di soli 500.000 $, un vero e proprio successone. L’aver partecipato alla campagna mi ha dato diritto a ricevere uno dei primi modelli prodotti che infatti ho ricevuto per corriere proprio ieri.
Si tratta del modello nero con cinturino in plastica che ho pagato 189$ più la spedizione e la dogana. Rispetto al Pebble Steel che ho recensito l’anno scorso è profondamente cambiato, ora ha uno schermo a colori, nuove funzioni e soprattutto un’autonomia di ben 7 giorni e sulla carta potrebbe anche essere un serio rivale per Apple Watch. Tanto serio che a quanto pare Apple sta facendo un po’ di ostruzionismo tenendo in ghiaccio l’applicazione Pebble Time che risulta in revisione ormai da parecchio tempo, quando ad esempio quella per Android è già disponibile. Staremo a vedere, nel frattempo ho girato per voi e con voi un video di unboxing e primo avvio, non privo di qualche imprevisto.
Discussione su questo post