Ho sperato e creduto fino all’ultimo che Apple non decidesse realmente di produrre un iPhone low cost, budget, color o chiamatelo come volete, semplicemente perché ho sempre pensato che per accontentare coloro che non intendono spendere grosse cifre per uno smartphone, fosse sufficiente il modello di generazione precedente o magari un buon usato.
Ma evidentemente mi devo ricredere, sono ormai così tante e frequenti le foto di componenti e i rumor provenienti da produttori, che un fondo di verità ci deve essere e probabilmente l’iPhone di seconda fascia sarà di plastica colorata e avrà un’aspetto molto simile a quello della foto seguente.
Molto interessante questo video postato su Youtube, messo in evidenza da 9to5mac, nel quale la scocca del presunto iPhone viene messa a confronto con i precedenti modelli da 3Gs in poi (in realtà c’è anche l’ultimo iPod touch), dal quale si può evincere che effettivamente il design di questa scocca presenta elementi coerenti con quello che è stato finora il design Apple.
Dato quindi quasi per certo, che Apple realmente commercializzerà questo iPhone, penso sia giusto conoscere la dotazione hardware e il prezzo di vendita, prima di esprimere giudizi positivi o negativi che siano. Aspettiamo dunque la presentazione ufficiale, che sempre secondo fonti informate, dovrebbe avvenire in contemporanea con quella di iPhone 5s nel quarto quadrimestre del 2103 verosimilmente a ottobre.
Discussione su questo post