Un ex funzionario ha rivelato al Washington Post in un articolo pubblicato venerdì, che l’FBI può attivare segretamente webcam del computer per spiare un individuo senza che la classica spia si accenda o che si noti un anomala accensione della stessa!
Secondo il racconto di Marcus Thomas al Washington Post — ex assistente del direttore della divisione di tecnologia operativa del FBI di Quantico — ha detto, “l’ FBI è stata in grado di attivare segretamente la fotocamera su un computer — senza far scattare la luce che consente agli utenti di sapere che sta registrando — per diversi anni ha usato quella tecnica principalmente in casi di terrorismo di indagini penali più gravi.”
A causa del sempre maggior utilizzo da parte delle persone interessate di dispositivi mobili, l’FBI è costretta ad ampliare sempre di più il suo range verso questi, o verso le tecnologie “in the cloud”.
Questo significa che si indirizzeranno con il passare del tempo soprattutto al controllo di questo tipo di sistemi, e di conseguenza la privacy sarà sempre minore!
Siamo davvero così tanto controllati? A noi personalmente mette un po di ansia il pensiero di poter essere ascoltati o violati nella propria privacy, voi che ne pensate? Fatecelo sapere!
Discussione su questo post