Typo vs Blackberry, il caso è chiuso

Commento

Sembrerebbe che BlackBerry abbia vinto un’ingiunzione preliminare per bloccare le vendite di una custodia particolare “Typo” per iPhone, accusata di somigliare troppo alle tastiere dei device BlackBerry.

Typo è una custodia con tastiera fisica, che ricorda molto la famosa tastiera BlackBerry.

Il 9 dicembre scorso, gli stessi legali di BlackBerry hanno querelato il produttore Typo perchè violava i diritti della loro tastiera tanto conosciuta dal design unico.

La società accusata si difese dicendo che la tastiera era leggermente diversa da quella usata da BlackBerry, e che aveva investito circa 1 milione di dollari per creare questo accessorio.

Nonostante le difese da parte di Typo, il giudice di San Francisco, William Orrick ha autorizzato il blocco delle vendite della tastiera perché infrange alcuni brevetti di Blackberry e sembrerebbe che  Typo da parte sua non avrebbe fatto abbastanza per sfidare il rivale in tribunale.

2typo

Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che la tastiera misura 6,2 millimetri per 14,1 per un peso di soli 40 grammi con retroilluminazione a led. Ha una batteria ricaricabile e si interfaccia con iPhone attraverso il Bluetooh 3.0, così da garantirne compatibilità e basso consumo energetico.

Sul sito ufficiale Typo è ancora possibile acquistare la tastiera in questione, anche se consigliamo di attendere ulteriori sviluppi nella vicenda legale Typo vs BlackBerry.

Sandro Greco

Autore

Sandro Greco

Il mio nome è Sandro Greco, sono nato a Firenze nel 1991 ma vivo a Gela, una città siciliana che si affaccia nel mediterraneo. Fin da bambino sono stato attratto da qualunque oggetto avesse un pulsante on/off e composto da molte viti da svitare. Diplomato in un istituto tecnico industriale con specializzazione in informatica, avvio la mia attività da freelance nell’assistenza tecnica di computer anche se propenso verso software e design. Nel 2012 conseguo un corso di Building Automation. Da accanito fan della mela sto iniziando i miei primi progetti per iOS, ma tutt’oggi realizzo siti web e disegno prodotti per privati e piccole aziende. Ah amo la pizza!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post