In questi giorni sto provando un simpatico giochino, si chiama Twisty color e la sua particolarità è che un gioco destinato esclusivamente ad Apple Watch. Grazie a watch OS 2 Twisty color è uno dei primi giochi a poter approdare su Apple Watch e a sfruttarne le caratteristiche hardware.
Il funzionamento è piuttosto semplice come peraltro deve essere su un dispositivo del genere. Il gioco in pratica consiste nel raccogliere le palline colorate, che arriveranno da tute le parti, incassandole con la sezione del cerchio del colore corrispondente. Più palline si accumulano e maggiore sarà il punteggio, mentre ad ogni pallina persa si perderà una vita.
Quando vinci o perdi le vite, lo “senti” grazie all’haptic feedback sul polso (simile alla vibrazione dello smartphone): l’haptic feedback è lieve quando vinci, più deciso quando invece perdi. In questo modo, se non vuoi distogliere lo sguardo per verificare il punteggio e le vite che ti rimangono, sai ugualmente se stai giocando bene o male.
“Twisty color” si propone come un game – uno dei pochi attualmente disponibili per Apple Watch – semplice e allo stesso tempo di sicuro appeal, adatto ad ogni fascia d’età. Per giocarci non occorre molta attenzione o concentrazione, è quindi perfetto se vuoi rilassarti o quando decidi di prenderti un break leggero e divertente nel corso della giornata.
“Twisty color” si trova su Apple store a soli 0,99 euro – Download
Discussione su questo post