Trova La Mia Medicina: la farmacia sempre in tasca

Commento

Il tempo delle vacanze di avvicina e molti avranno la fortuna di passare qualche giorno di ferie magari in un paese straniero. Una delle cose a cui normalmente non si pensa, ma che ogni tanto purtroppo capita anche in vacanza è quella di aver bisogno di un farmaco per risolvere qualche piccolo problema. Ecco quindi che potrebbe essere utile questa nuova applicazione sviluppata da Makeitapp, Trova la mia medicina, che come suggerito dal nome, ti permetterà di trovare il nome dei tuoi farmaci nel paese in cui ti trovi. I malanni di viaggio ed i piccoli problemi di ogni viaggiatore non saranno quindi mai più un problema.

Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo: tramite una comoda ricerca per nome del farmaco, principio attivo, sintomo o categoria farmacologica, potrai trovare il farmaco giusto per te tra gli oltre 4000 già inseriti.

La versione attuale copre sette paesi (Italia, USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Polonia), ma è in costante aggiornamento per poterti seguire in tutti i tuoi viaggi.

Trova la mia medicina è disponibile gratuitamente su App Store, compatibile con iPhone iPad e iPod touch e richiede iOS 7.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post