Trasformare l’iPhone in una reflex, capitolo 2 l’oculare [Video]

Commento

Tempo addietro vi avevo parlato di un’accessorio che permette di utilizzare le ottiche di una comune macchina digitale reflex (Canon o Nikon), montandole sull’iPhone, creando così un oggetto a dir poco originale da portare al collo.

1354658965.jpg

Ora chi avesse comprato questo accessorio e ha avuto il coraggio di utilizzarlo in pubblico sfidando il proprio pudore, può superarsi e comprare sempre su Photojojo, un oculare con ventosa da aggiungere al proprio iPhone.

Schermata_23_01_13_18_05

In pratica questo oculare si attacca allo schermo dell’iPhone mediante una ventosa (che a dire dei venditori non lascia aloni) e grazie ad un’apposita applicazione gratuita, permette di visualizzare la scena come si fa’ con una comune macchina DSLR, evitando così i problemi di visualizzazione del display, che si incontrano cercando di fare una foto magari sotto il sole o dove l’illuminazione è troppo intensa.

daylight-viewfinder-24b2.0000001358201970

Chi volesse completare quindi la sua attrezzatura fotografica, può acquistarlo su Photojojo a 30$.

iphone-viewfinder-3609.0000001358819100

P.S.: mi piacerebbe veramente trovare qualcuno che abbia il coraggio di utilizzare questi due accessori insieme al proprio iPhone!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post