Vorrei segnalarvi questo software gratuito di nome Sleep No More, che si occupa di tenere sveglio il vostro Mac, in pratica impedisce a Mac os di mettere in standby lo schermo e la macchina.
Bene o male tutti noi cerchiamo di trovare il giusto compromesso fra le prestazioni e i consumi dei nostri Mac, soprattutto se sono portatili e quindi ogni minuto di autonomia in più è prezioso, d’altra parte è inutile avere il display sempre acceso nei momenti in cui l’utente non deve interagire con il computer. Può succedere però che in alcune particolari occasioni, come ad esempio durante la visualizzazione di un filmato, abbiamo la necessità che il nostro Mac non vada in standby e la soluzione sarebbe andare all’interno delle impostazioni di risparmio energia per variare le impostazioni oppure intervenire con comandi da terminale, tutto molto scomodo oltre che poco produttivo.
Sleep No More è un’applicazione semplice, ciò nonostante permette alcune piccole configurazioni come l’impostazione della durata e l’avvio al login del Mac,
una volta avviata l’applicazione comparirà una piccola icona sulla barra superiore dalla quale potete impostare l’intervallo di tempo mediante una rotellina “old style”.
Sleep No More è compatibile solo con Mountain Lion ed è possibile scaricarla dalla pagina ufficiale. In alternativa vi segnalo anche Caffeine , altrettanto valida e scaricabile gratuitamente da Mac App Store.
Discussione su questo post