TAG Heuer presenterà lo smartwatch che sfiderà Apple Watch [Aggiornamento]

Commento

L’azienda svizzera famosa nel settore dell’orologeria, TAG Heuer, presenterà presto il suo primo smartwatch, un dispositivo che unisce la qualità dell’artigianato svizzero con le caratteristiche dei moderni orologi.

La notizia è stata data da Jean-Claude Biver, amministratore delegato, il quale a gennaio ha spiegato la necessità di rivolgersi ad esperti del settore della Silicon Valley: “non siamo in grado di produrre l’engine, i chip, le applicazioni, e l’hardware” spiegando pertanto che “l’hardware e il software arriveranno dalla Silicon Valley ma gli elementi meccanici, bilanciere, corona e altri meccanismi saranno naturalmente prodotti in Svizzera.”

Quindi con ogni probabilità, lo smartwatch TAG Heuer sfrutterà il sistema operativo Android Wear di Google, con tutte le funzioni di integrazione con gli smartphone Android e dovrebbe riprendere lo stile del Tag Heuer Carrera, orologio sportivo, e mettere a disposizione funzioni di geolocalizzazione, altimetro e altre per misurare la distanza percorsa.

[Aggiornamento] La TAG Heuer sfiderà Apple Watch tramite la collaborazione con Intel e Google. Quest’ultimi due realizzeranno rispettivamente la parte hardware e software nello smartwatch, con l’obiettivo di realizzare “dispositivo di lusso, costantemente connesso alla vita quotidiana di chi lo indosserà e che rappresenterà l’apice dell’innovazione, della creatività e del design della Silicon Valley in California e della Watch Valley di La Chaux-de-Fonds in Svizzera”. Il primo device vedrà la luce per la fine di quest’anno.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post