Su iOS 9 arriva l’app di iCloud Drive

Commento

Con mia enorme sorpresa ieri sera il mio iPhone 6 aggiornato alla prima beta di iOS 9 (vedi il video di anteprima) mi ha chiesto se volevo aggiungere iCloud Drive alla mia Home e una volta dato conferma ecco apparire l’icona. Aprendola mi sono reso conto che finalmente è arrivata l’app di iCloud Drive un vero e proprio file manager con la quale gestire i file archiviati sulla piattaforma cloud di Apple.

La schermata principale da accesso a tutte le cartelle e i file salvati su iCloud Drive visualizzabili come icone ma anche come lista.

Al momento è possibile aprire un file e scaricarlo sul device, condividerlo con altre applicazioni o spostarlo in altre cartelle. Non è però possibile creare nuove cartelle, ne spostare file di applicazioni come Numbers o Pages in altre cartelle. Per il momento non è possibile nemmeno fare l’upload direttamente dall’applicazione, tutte operazione che bisognerà continuare a fare tramite computer.

Naturalmente si tratta di una versione presente sulla prima beta di iOS 9 e quindi suscettibile di numerosi miglioramenti e modifiche. Staremo a vedere.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post