Stephen Elop, CEO di Nokia, scaraventa a terra un’iPhone durante un’intervista

Commento

Stephen Elop è diventato Ceo di Nokia nel settembre 2010, con il chiaro compito di risollevare le sorti del (ex) gigante della telefonia mobile e annientare i suoi più grandi concorrenti, Samsung e Apple. A quanto pare però Elop deve aver preso la missione davvero sul serio, se infatti appena vede un’iPhone davanti a sé lo scaraventa via con rabbia.

Questo è quello che è successo infatti durante un’intervista, che il Ceo di Nokia ha rilasciato per parlare del nuovo Nokia 928 e che potete vedere voi stessi in questo video:

Naturalmente si tratta di una gag, nemmeno ben riuscita a mio parere, concordata preventivamente con il giornalista, che infatti estrae l’iPhone dalla tasca della sua giacca e inizia a gesticolare finché Elop non glielo prende dalle mani e lo scaraventa sul pavimento. Il giornalista che sarà freddo quanto volete, non ha nessuna reazione, in maniera davvero poco credibile, salvo poi essere rassicurato da Elop che verrà risarcito con un nuovissimo Nokia Lumia.

Credo che ci sia modo e modo per farsi pubblicità, Apple e Samsung, ma anche Windows, non si sono mai risparmiati colpi bassi con pubblicità comparative quasi a livello di sfottò, in fin dei conti anche divertenti. Il gesto di Elop invece mi sembra di cattivo gusto e una caduta di stile, che un personaggio a quel livello non dovrebbe avere. Insomma se questo è il Ceo che ha il compito di risollevare le sorti di Nokia, ho la sensazione che gli auspici non siano i migliori.

Via | The Verge

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post