Spotify è probabilmente, il servizio più conosciuto ed usato per ascoltare la musica in streaming. Come sappiamo, per poter usufruire del servizio da smartphone, è necessario un abbonamento premium, che costa 9.90€ al mese.
Tutto però potrebbe cambiare, in quanto voci di corridoio molto insistenti e supportate da una testata giornalistica di tutto rispetto come il Wall Street Journal, prevedono che dall’11 Dicembre, Spotify potrebbe divenire gratuito anche per chi desidera utilizzarlo da smartphone.
L’11 Dicembre, infatti, si terrà un evento mediatico con protagonista Spotify, e molti pensano che la novità più eclatante sarà la versione gratuita anche da mobile.
Quelli di Spotify non hanno rilasciato dichiarazioni in merito, se non un invito all’evento che recita “Stiamo preparando un evento mediatico. Vuoi venire? Ci saranno le ciambelle”.
Ovviamente, se tutto ciò fosse confermato, la versione free avrà sicuramente delle limitazioni, come per esempio la pubblicità o il numero di ore di ascolto concesse mensili, ma potremmo comunque ritenerci molto soddisfatti.
Appena ci saranno novità, vi faremo sapere.
Discussione su questo post