Spotify finalmente è arrivato anche in Italia, il famoso servizio di streaming musicale svedese che ha conosciuto il grande successo negli USA, adesso è disponibile anche per gli utenti italiani.
Il lancio è stato deciso in concomitanza con l’inizio del Festival di Sanremo con l’esclusiva streaming durante i giorni della manifestazione dei brani del concorso (e in alcuni casi i nuovi album) degli artisti in gara come Max Gazzé, Marco Mengoni, Daniele Silvestri, Elio e le Storie Tese e altri ancora.
Ecco l’annuncio di Veronica Diquattro, country manager per l’Italia di Spotify:
Siamo orgogliosi di poter offrire da oggi agli italiani tutta la musica che hanno sempre voluto attraverso il miglior servizio di streaming musicale esistente al mondo. Arriviamo in Italia con un grande entusiasmo, sappiamo che gli utenti ci aspettavano da tempo. Gli appassionati di musica potranno ora avere a disposizione tutto ciò che hanno sempre voluto, con un catalogo di oltre 20 milioni di brani, una delle più vaste librerie musicali on-demand al mondo, in maniera semplice e legale, al prezzo di un aperitivo al mese
Spotify si presenta in Italia con tre differenti versioni del servizio:
- Free: streaming illimitato su computer, ma con pubblicità
- Unlimited: streaming illimitato senza pubblicità su computer, 4,99 € al mese
- Premium: streaming e download illimitati su qualsiasi dispositivo, 9,99 € al mese con trial gratuita di 30 giorni
A differenza di altri Paesi è possibile iscriversi collegando il proprio account Facebook ma non obbligatorio, si puó infatti andare sulla pagina di Spotify e registrare un’altro account.
Se siete interessati a provare il servizio su iPhone o iPad potete scaricare l’applicazione free su AppStore con 48 ore di prova gratuita.
Discussione su questo post