Spotify e Uber insieme per ascoltare la musica preferita in auto

Commento

Le due società oggi hanno annunciato una collaborazione tra loro che permetterà agli utenti abbonati al servizio di musica in streaming di ascoltare i propri brani preferiti di Spotify durante i tragitti percorsi a bordo di una autovettura Uber.

Tuttavia questo nuovo servizio è riservato solo gli utenti Spotify abbonati al servizio premium a pagamento potranno ascoltare le proprie tracce sulle auto Uber, così come le stazioni preferite e le proprie playlist. Il tutto funziona in modo semplice e tramite applicazione, quando richiederai un auto, avrai accesso ad un particolare menu, che consentirà di selezionare i brani preferiti da ascoltare durante il viaggio, direttamente dagli altoparlanti della vettura.

Personalmente non condivido la scelta di privilegiare solo gli utenti premium perché in Italia, e anche nel resto del mondo, l’ascolto della musica in streaming non è ancora così affermato come ci si aspetterebbe e porre un limite come questo non fa altro che rendere ancora più difficile la diffusione del servizio di streaming.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tBY5Lbcc5wE&w=560&h=315]

Il nuovo servizio sarà disponibile già dal 21 novembre 2014, inizialmente solo in 10 paesi (Londra, Los Angeles, New York, Nashville, Città del Messico, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto),  successivamente sarà esteso in tutto il mondo.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post