Le due società oggi hanno annunciato una collaborazione tra loro che permetterà agli utenti abbonati al servizio di musica in streaming di ascoltare i propri brani preferiti di Spotify durante i tragitti percorsi a bordo di una autovettura Uber.
Tuttavia questo nuovo servizio è riservato solo gli utenti Spotify abbonati al servizio premium a pagamento potranno ascoltare le proprie tracce sulle auto Uber, così come le stazioni preferite e le proprie playlist. Il tutto funziona in modo semplice e tramite applicazione, quando richiederai un auto, avrai accesso ad un particolare menu, che consentirà di selezionare i brani preferiti da ascoltare durante il viaggio, direttamente dagli altoparlanti della vettura.
Personalmente non condivido la scelta di privilegiare solo gli utenti premium perché in Italia, e anche nel resto del mondo, l’ascolto della musica in streaming non è ancora così affermato come ci si aspetterebbe e porre un limite come questo non fa altro che rendere ancora più difficile la diffusione del servizio di streaming.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=tBY5Lbcc5wE&w=560&h=315]
Il nuovo servizio sarà disponibile già dal 21 novembre 2014, inizialmente solo in 10 paesi (Londra, Los Angeles, New York, Nashville, Città del Messico, San Francisco, Singapore, Stoccolma, Sydney e Toronto), successivamente sarà esteso in tutto il mondo.
Discussione su questo post