Devo dire che mi sono proprio appassionato agli spot di Microsoft dedicati a Surface, ormai aspetto il nuovo proprio come se fosse la puntata di una serie Tv. E l’ultima è uscita ieri, si tratta dell’ennesimo spot comparativo in cui vengono evidenziati i punti di forza del Surface rispetto a iPad, sia riguardo alle funzioni che al prezzo.
Come già detto in altre occasioni, Microsoft nel tentativo di mitigare gli effetti del flop di vendite del Surface, diminuendo il prezzo. Nello spot viene evidenziato come con 349$ si possa acquistare un tablet con 32 GB di memoria e la tastiera fisica, a dispetto dei 499$ dell’iPad.
C’è da dire però che i responsabili di marketing della Microsoft hanno fatto un po’ i furbetti e bisognerebbe tirargli le orecchie. Hanno infatti giustamente incluso l’indicazione riguardo al fatto che la tastiera viene venduta separatamente a 129,99$ (che quindi portano il prezzo a 479$), ma si tratta di una scritta di dimensioni ridicole, semi trasparente e che scompare quasi immediatamente. Si sono anche dimenticati di dire che dei 32 GB di memoria il 50% sono occupati da Windows RT, Office Home & Student 213 RT e dalla partizione di ripristino.
Discussione su questo post