Se da una parte è vero che non sappiamo ancora nulla di certo sul prossimo iPhone, è anche vero che tutti ci aspettiamo un dispositivo con schermo più grande dell’attuale 4″; molti parlando di 4.7″, ma anche 5″ non sarebbero male.
Stando ad un indagine svolta negli USA, molte persone sarebbero disposte a spendere anche 100$ in più per avere un iPhone con schermo più grande.
Numeri alla mano, sempre secondo lo stesso sondaggio, il 33% degli attuali utenti iPhone sarebbe disposta a spendere di più per il nuovo modello, mentre solo il 6% degli utenti Android, sarebbe disposto a spendere 100$ in più.
Se assumiamo per un momento che questa ricerca sia applicabile a tutto il mercato Apple (e quindi non solo a quello americano) per Apple sarebbe meglio non aumentare il prezzo del futuro iPhone, poiché così facendo, oltre a rendere più appetibile il passaggio agli attuali utenti del melafonino, farebbe si che più utenti che attualmente usano dispositivi Andorid passino ad iPhone.
Io, personalmente, sono il primo a volere un iPhone con schermo più grande, ma se avessi preso parte alla ricerca, avrei risposto di no, dato che tutti i produttori concorrenti di iPhone propongono modelli con schermi più grandi a prezzi, molte volte, inferiori agli attuali 729€ necessari oggi per acquistare un iPhone.
E voi cosa sareste disposti a fare? Fatecelo sapere!
Discussione su questo post