In giro sullo Store esistono numerosi client di posta per iOS, passando da Gmail, Inbox, Outlook e molti altri ancora. Oggi la software house Readdle ha lanciato Spark, un nuovo client di posta elettronica per iOS che promette di rendere le email “più veloci che mai”, con tanto di supporto per Apple Watch.
La caratteristica principale di questa app è la smart box unificata, in cui vengono elencate tutte le email provenienti anche da diversi account di posta. Spark è in grado di esaminare il contenuto delle mail per distinguere i messaggi personali da quelli pubblicitari, mailing list e newsletter, così come le notifiche, un processo di riconoscimento automatico che si conclude inserendo i vari tipi di messaggi in gruppi distinti, velocizzando così la gestione per l’utente.
Dal punto di vista grafico il design è molto curato, pulito e minimal come si addice ad ogni buona app per iOS. I colori sono vivaci e le schermate sono sempre fluide. E non si tratta di sola estetica, visto che l’interfaccia rende la creazione e la gestione delle varie caselle di posta elettronica un procedimento rapido e semplice da portare a termine. Anche il font selezionato rende più facile leggere i messaggi, che vengono tutti visualizzati correttamente.
L’applicazione, inoltre, è già compatibile con il nuovo Apple Watch da cui possiamo rispondere con brevi testi o immettendo testo tramite dettatura.
Spark è disponibile gratuitamente su App Store, richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
[vimeo 128969440 w=500 h=281]
Discussione su questo post