Sottotitoli, un’applicazione per scaricare automaticamente i sottotitoli per film e serie tv

Commento

Sottotitoli è un’applicazione sviluppata da Alberto Garcia Hierro, uno sviluppatore indipendente, che vistosi rifiutare da Apple l’accesso a Mac App Store, ha pensato bene di rilasciarla gratuitamente sulla sua pagina web.

L’applicazione è veramente semplice da utilizzare, l’interfaccia utente riprende graficamente un ciak e invita immediatamente a trascinare all’interno i file video ai quali desideriamo aggiungere i sottotitoli,

Schermata_06_05_13_20_25

una volta trascinato all’interno il file o i file prescelti, l’applicazione esegue immediatamente una rapida ricerca sul database opensubtitles e restituisce immediatamente il risultato,

Schermo_intero_06_05_13_16_50

salvando automaticamente un file .srt nella stessa cartella del file video.

Schermata_06_05_13_20_39

Un’ottima applicazione totalmente automatica, ideale per chi ha molti file o serie tv in lingua originale, ai quali desidera aggiungere i sottotitoli in italiano.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post