In occasione della ricorrenza del giorno dell’Indipendenza americana, che cade oggi 4 luglio, iFixit ha deciso di regalare ai suoi clienti (americani) un set di cacciaviti per smontare l’iPhone.
iFixit per chi non lo conoscesse, è un sito che si occupa di creare tutorial di smontaggio e riparazione dei più popolari dispositivi elettronici, tra cui naturalmente anche quelli della Apple e per l’occasione ha realizzato e diffuso due video, in cui possiamo vedere come sostituire rispettivamente la batteria e il tasto Home di un iPhone 5.
Come avete visto, se si ha cura di dotarsi di uno dei tanti kit che si trovano in vendita anche a pochi soldi su amazon, la procedura tutto sommato è abbastanza semplice per chi ha un minimo di manualità e dimestichezza.
Su iFixit inoltre è possibile acquistare le parti di ricambio come ad esempio la batteria o il display a prezzi tutto sommato vantaggiosi, purtroppo però arrivando dagli Stati Uniti bisogna considerare i costi di spedizione e spesso anche quelli relativi ai dazi doganali.
Discussione su questo post