Smontato il nuovo iMac 21,5 – Ifixit conferma che è difficile da riparare

Commento

Purtroppo quello che avevo anticipato due giorni fà è stato confermato dallo staff di iFixit, che dopo aver come di consueto smontato pezzo per pezzo il nuovo iMac, riferisce quanto segue:

“L’apertura dell’iMac 21,5 late 2012– nome in codice EMC 2544 – è stata una delusione. Eravamo abbastanza preoccupati quando abbiamo visto quella sottile lunetta durante il keynote di Apple, e purtroppo ci avevamo visto giusto: vetro e LCD sono ora incollati al telaio di iMac con un adesivo incredibilmente forte. Sono finiti i bei tempi dei magneti che teneva a posto il vetro.”

Aggiungono inoltre che è possibile sostituire la ram, la cpu e l’harddisk, ma solo dopo aver smontato l’intera scheda logica, il team ha quindi assegnato un 3 come consueto punteggio di facilità di riparazione, quando il vecchio iMac aveva un 7.

Rimanendo in attesa di verificare la situazione riguardante il 27″, consiglio quindi in fase di acquisto di valutare bene la configurazione in base alle proprie esigente vista la difficoltà per successivi upgrade.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post