Dopo il rilascio nell’App Store USA arriva anche in Italia Slingshot di Facebook, l’app che permette agli utenti di inviare foto o video con testi e disegni ad un altra persona.
E’ molto simile all’applicazione di messaggistica Snapchat, in cui i contenuti scambiati con i propri amici si auto-distruggeranno dopo aver chiuso l’applicazione. Inoltre in Slingshot, quando si riceve un messaggio, una foto o un video, non è possibile visualizzarlo fino a quando non si deciderà a propria volta di inviare un contenuto al mittente.
Per iniziare si effettua la registrazione, un po’ come accade per Whatsapp, in cui è necessario inserire il proprio numero di cellulare. Successivamente è possibile registrare un video o scattare una foto e poi inviarla a un contatto, quest’ultimo però non potrà visualizzare il messaggio, fino a quando non deciderà di inviarne uno di risposta al mittente. Il destinatario sarà poi in grado di visualizzare il contenuto soltanto dopo aver inviato a sua volta un contenuto.
Slingshot è gratis su App Store e richiede iOS 7 o successive. E’ compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.
Discussione su questo post