Skyper Translator, il traduttore simultaneo realizzato da Microsoft

Commento

Skype ha reso pubblico la preview del suo nuovo software in grado di tradurre l’audio in tempo reale, che dovrebbe consentire di abbattere qualunque barriera geografica e linguistica.

Inizialmente Skype Translator supporterà soltanto due lingue, Inglese e Spagnolo, e sarà disponibile sui dispositivi che utilizzano Windows 8.1, ma  saranno a disposizione per gli utenti più di quaranta lingue. Microsoft vuole proporre il programma come uno strumento soprattuto per studenti, infatti dopo i test interni, le prime prove sono state effettuate nella scuola Peterson di Città del Messico e nella scuola elementare Stafford di Tacoma (Stati Uniti).

Il nostro obiettivo a lungo termine relativamente alla traduzione vocale” dicono gli sviluppatori “è di tradurre il maggior numero di lingue possibili sul maggior numero di piattaforme possibili per consentire la migliore esperienza Skype Translator su ogni singola piattaforma agli oltre 300 milioni di utenti Skype collegati“.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post