Siri e iOS 7: il passo avanti c’è e si vede!

Commento

Oggi mi è successa una cosa alquanto particolare. Come al solito ero in ritardo, e dovevo scrivere alla mia ragazza che non sarei potuto esserci per l’ora stabilita.

Come faccio spesso, prendo, tasto home e chiedo a Siri di inviare un messaggio di testo. Dopo la classica trafila (accompagnata però da una voce meno robotica), invio il messaggio. Ma ora viene il bello.

Prima di chiudere, come potete vedere dall’immagine sottostante, Siri mi chiede come si pronunciasse il nome che gli avevo detto. Li per li, rimango perplesso. Decido quindi di continuare, gli dò l’ok, e lui mi chiede di pronunciare nuovamente il nome. Lo faccio, lui lo registra. Dopo una veloce elaborazione, mi presenta tre opzioni, chiedendomi quale di queste sia quella più vicina alla pronuncia che ho utilizzato. Veramente stupefacente.

image

Personalmente non credevo che Siri con iOS 7 fosse migliorato così tanto; capisce meglio le parole, ha una voce meno robotica e adesso si impegna pure sulla pronuncia!

Purtroppo non possiamo ancora godere appieno di questo servizio (si veda in USA dove è perfino possibile prenotare i biglietti per il cinema), ma il passo avanti c’è stato, e non possiamo che esserne felici.

E voi cosa ne pensate? Siri è migliorato? Non lo reputate utile? Fatecelo sapere!

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post