Uno dei punti di forza di Nokia è da sempre la qualità fotografica dei suo telefoni e in Finlandia lo sanno benissimo, tanto che stanno spingendo molto sulle doti fotografiche dei nuovi Lumia con fotocamera PureView.
Per catturare cos’ l’interesse degli utenti indecisi su quale smartphone acquistare, hanno lanciato una campagna comparativa su Facebook, dove mettono a confronto alcuni scatti eseguiti di notte con il Nokia Lumia 925, con quelli eseguiti con un iPhone 5 e un Galaxy S4.
Premesso che che la compartiva è di parte e ci dobbiamo fidare di Nokia, sperando che non abbiano manipolato le foto, risulta evidente come in condizioni di luce scarsa le immagini scattate con il Lumia siano nettamente migliori delle altre.
Sia il Galaxy S4 con i suoi 13 mpx che l’iPhone 5 con 8 mpx, non riescono a catturare immagini notturne all’altezza di quelle scattate con la fotocamera PureView di Nokia che vanta un sensore da 8,7 mpx e evidentemente riesce a catturare una maggiore quantità di luce rispetto ai sensori dei due maggiori concorrenti.
Discussione su questo post