Screen Recorder software gratis per catturare il video dallo schermo del Mac

Commento

Chi ha intenzione di fare screencasting lo può fare anche senza spendere un centesimo con Screen Recorder, un software per catturare il video del vostro Mac.  Non costava molto (0,89€) ma da oggi è in offerta gratuita su Mac App Store.

mzl.gagsleee.800x500-75

Questa applicazione è l’ideale per chi vuole catturare lo schermo del proprio Mac o una porzione di esso, magari per fare dei video tutorial o esercitazioni.
L’interfaccia è molto semplice e con poche opzioni e permette di catturare sia il video che l’audio in formato MOV.

mzl.zfhcscjq.800x500-75

Naturalmente ci sono software più completi e con maggiori funzionalità come Screenium o Screenflow, (che costano ripettivamente 39,99$ e 76,95€), ma chi non ha grosse esigenze puó tranquillamente avvalersi di Screen Recorder e risparmiare parecchi soldi.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post