Scouter promette di portare l’esperienza dual screen su iPhone e iPad

Commento

Avete mai sentito la necessità di avere un doppio schermo sul vostro device, scrivere un messaggio e allegare il link presente su una pagina web oppure guardare un video mentre rispondi ad una mail? Io sì, soprattutto sull’iPad, dove uno schermo così grande è proprio l’ideale per questo tipo di applicazione.

Ora pare che questo desiderio possa venire esaudito dalla start up Scouter, la quale sta sviluppando una applicazione, che come potrete vedere dal video che segue, è di risolvere parecchie situazioni, in cui la possibilità di fare due cose contemporaneamente sullo stesso schermo, garantirebbe una flessibilità tale da fare la differenza.

Come saranno in grado di raggiungere gli obiettivi senza ricorrere al Jailbreak non è dato sapere e nonostante gli sviluppatori dichiarino di avere tra le mani già una versione alfa parzialmente funzionante, rimango dubbioso sulla fattibilità del progetto, più che altro per i vincoli imposti dal programma di approvazione di Apple. Ad ogni modo l’idea di poter avere lo schermo diviso sui miei dispositivi mi incuriosisce molto e così mi sono messo in lista per diventare beta tester, se volete potete farlo anche voi dalla pagina ufficiale di Scouter.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post