Samsung ha lanciato il nuovo spot che sta praticamente spopolando sul web: il nuovo prodotto al centro dello spot è il Galaxy Pro. A quanto pare Samsung ha voluto utilizzare le sua pubblicità per punzecchiare i diretti concorrenti. In particolare, la nuova pubblicità mette a confronto il Galaxy Pro con l’iPad Air, con il Microsoft Surface e, per non dimenticare proprio nessuno, il Galaxy Pro si confronta con il famoso Kindle prodotto da Amazon. Lo spot è suddiviso in diverse scene e nella prima ci sono due persone, la prima utilizza un iPad Air e l’altra con un Galaxy Pro. L’utente Apple ha un’evidente espressione di stupore, poiché l’altra persona può utilizzare diverse applicazioni simultaneamente grazie al sistema Multi Window.
Il Microsoft Surface Pro, invece, viene attaccato per le sue dimensioni: per la Samsung non può essere definito un tablet. Infatti, l’utente è costretto a dover portare via con sé un mouse, una batteria esterna e una tastiera esterna.
Infine, nell’ultima scena l’utilizzatrice Samsung mostra all’amica che può aprire e vedere i video sul suo tablet, mentre il Kindle dell’amica permette la sola lettura dei libri.
Ma non finisce così: alla fine del video si nota come la donna Samsung, riferendosi all’iPad, dice “Coso Retina” e mette in evidenza la differenza del numero di pixel su display del prodotto Apple. L’iPad Air offre agli utenti una risoluzione di 2048×1536 pixel e il Galaxy Pro, invece, ha una risoluzione di 2560×1600 pixel.
Insomma Samsung ha voluto mostrare il suo prodotto come un device unico, che batte tutti i concorrenti. Ma, se cerchiamo online delle statistiche sulle vendite, bisogna ricordare alla Samsung che il tablet più venduto è l’iPad e che anche il Microsoft Surface è più venduto rispetto ai tablet Samsung. Questi dati però non sono stati menzionati nella pubblicità dell’azienda Samsung, un motivo ci sarà, no?
Discussione su questo post