Samsung, l’Islanda e lo spot bizzarro…

Commento

Samsung ormai ci ha abituati a spot nei quali piuttosto che descrivere le caratteristiche e la bontà dei suo dispositivi, che ci sono e sono tante, preferisce continuare a inseguire l’ossessione iPhone. In quello che vedrete, come peraltro in altri spot in passato, gli strateghi del marketing di Samsung si concentrano molto sul grande concorrente e nemico con l’intento di demolirne l’immagine ed evidenziarne i punti deboli.

In questo caso però hanno decisamente superato le aspettative, partorendo uno spot che definirei quantomeno bizzarro. Il video in questione è girato in una zona impervia di montagna, dove il protagonista prova e riprova a telefonare con una mela, sì proprio con il frutto e guarda caso non ci riesce.

Fortunatamente dal nulla compare un Samsung Galaxy S4, che risolve tutti i suoi problemi e così possono partire le danze con rapinatori in passamontagna e tanto di caprone!

Non conosco la cultura islandese e il loro senso dello humor, ma mi pare di aver capito che nella mente di chi ha ideato questo spot, l’intento era quello di evidenziare il fatto che il Samsung Galaxy S4 a differenza dell’iPhone è in grado di comprendere pienamente la lingua e la cultura islandese. Decisamente contorto!

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post