Oggi parliamo dell’ ultimo smartphone nato in casa Samsung: il Galaxy S5.
Che cosa c’è di nuovo in questo dispositivo?
Si sa che ormai gli smartphone si adattano sempre di più al corpo umano e alle esigenze dell’uomo, quindi Samsung ha pensato di includere nel nuovo dispositivo un sistema che riesce a tenere sotto controllo il battito cardiaco.
Quando Apple stava per lanciare sul mercato l’ iPhone 5s, tutti hanno pensato che Samsung ne avrebbe approfittato, ma non è stato così, vista l’uscita del Galaxy S4. Il Galaxy S4 è stato un piccolo miglioramento del Galaxy S3, ma nessun passo in avanti rispetto a prima. Così Apple ha potuto continuare il suo cammino con molta calma, fino ad arrivare ad oggi e all’uscita del Galaxy S5.
Un nuovo dispositivo: quali sono le sue nuove funzioni? Ha effettuato dei passi in avanti la tecnologia?
Il Galaxy S5 esce sul mercato sbandierando il suo nuovo lettore di impronte digitali e con la variante in color oro.
Non vi ricordano proprio nulla questi due fattori?
Mi sembra di aver già sentito queste due opzioni.
Se torno con la mente indietro di circa 6 mesi, penso alla Apple e al suo iPhone 5s. Già, proprio la Apple ha proposto sul mercato questi due fattori da più di sei mesi. Allora, per il momento, non si registra nessun passo in avanti per la Samsung.
Però ci sono degli elementi molto importanti, che devono essere citati, che sono stati implementati nel Galaxy S5: è resistente all’acqua, il dispositivo monitora i battiti cardiaci, la fotocamera e altro. Comunque questo nuovo dispositivo non può essere considerato un problema per la Apple che, con sei mesi di anticipo, è rimasta al passo della tecnologia. Basti pensare al chip a 64 bit dell’iPhone 5s, una rivoluzione per la tecnologia degli smartphone.
Discussione su questo post