Runtastic, nota azienda che sviluppa software e accessori dedicati agli sportivi, ha appena presentato una nuova applicazione, si chiama Results, l’app che promette di metterti in forma in 12 settimane. In effetti il problema, soprattutto quando si inizia un’allenamento in palestra o comunque mirato ad aumentare e definire la massa muscolare, è quello di avere risultati, che poi il più delle volte si riduce semplicemente ad avere un riscontro dei piccoli progressi raggiunti, fondamentale per continuare ad avere la giusta motivazione.
Sì perché nessuno vi promette di diventare belli e muscolosi senza fatica, ma l’importante è che la fatica sia redditizia.
Results comprende una serie di piani di allenamento dinamici e personalizzati per ogni singolo utente, basati sul feedback dato alla fine di ogni workout, concepiti per aumentare definire la massa muscolare e diminuire lo strato adiposo e per guidare l’utente verso la forma perfetta in 12 settimane, indipendentemente dal livello di preparazione di partenza, attraverso una serie di esercizi a corpo libero e video-allenamenti in HD, accompagnata da una guida nutrizionale. Senza bisogno di alcuna attrezzatura.
Gli utenti Premium iniziano il percorso con un test di preparazione. In base al risultato ottenuto, sarà creato un piano specifico per le esigenze individuali e nei tre mesi successivi verrà sbloccato settimanalmente un nuovo piano di allenamento che include più di 120 video esercizi spiegati passo per passo e una guida nutrizionale settimanale per ottimizzare i risultati. Nel corso dei tre mesi, il piano di allenamento è adattato secondo il feedback dato dall’utente dopo gli esercizi, fornendo così un programma personalizzato in base alle necessità e al livello personale di ognuno.
Ogni allenamento può durare dai 15 ai 45 minuti ed è studiato per lavorare su diverse aree del corpo. Per chi non fosse ancora Utente Premium, saranno attivi degli allenamenti indipendenti che non richiedono un impegno di 12 settimane.
Results è disponibile al download su App Store ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS da 8.0 in poi. – Download
Discussione su questo post