Rosteria, la migliore app per gli appassionati di street food italiano

Commento

Da un paio di anni a questa parte lo street food ha avuto un boom di popolarità, grazie anche alle trasmissioni televisive come Unti e Bisunti. Per aiutarci nella ricerca dei migliori cibi da strada possiamo usare l’app Rosteria, realizzata dalla softerhouse App&Map.

In Italia questa cultura ci appartiene da sempre ma è poco conosciuta ed è proprio a questo che Rosteria vuole dare il giusto risalto.

IMG_0687  IMG_0686

L’app con la sua grafica semplice e intuitiva ci consente una rapida ricerca dei cibi da strada più vicini a noi divisi in categorie, passando dalla pasta fino ai gelati.

Nella home di partenza sono elencati i cibi più vicini, mentre cliccando in alto destra otteniamo una vista geolocalizzata dei luoghi nei dintorni.



IMG_0685

IMG_0688

Ogni locale ha una scheda con immagini, descrizioni, mappa e i contatti disponibili. Si può telefonare, andare sul sito o seguire le indicazioni di navigazione della mappa.

Nel menu che scorre da sinistra oltre a queste, gli utenti possono aggiungere i luoghi e le relative informazioni tramite il form “segnala un luogo”. Inoltre è possibile condividerlo agli amici tramite Facebook e Twitter, cliccando sull’icona in alto a destra.

Essendo una giovane app ha ancora un piccolo database dei cibi da strada presenti sul nostro territorio, ma col passare del tempo sicuramente verrà incrementato dagli utenti.

Per chi è appassionato come me dello street food italiano quest’app non può mancare sul proprio iDevice.

Rosteria è gratuita e richiede iOS 7 o successive. E’ compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post