[Recensione] #WoodBack snap case di Cover Up, la custodia in legno ultra sottile per iPhone 6

Nessun commento ancora

In passato ho già avuto modo di provare custodie in legno per il mio iPhone, perché amo molto questo materiale naturale che rende ogni custodia a suo modo unica e irripetibile e proprio per questo ho voluto provare le custodie #WoodBack snap case di Cover Up, un’azienda con sede in Inghilterra, che realizza diversi accessori con materiali eco sostenibili e lavorazione artigianale.

IMG_0327

La soluzione proposta da Cover Up è una combinazione tra una cover in policarbonato nero e una lamina di legno applicata sul retro. Questa particolare scelta ha il vantaggio di contenere di molto il peso della custodia e di mantenere uno spessore davvero sottile. Il legno utilizzato è assolutamente autentico e lo si può notare sia la tatto che annusando l’odore che emana.

La varietà di tipi di legno disponibili all’acquisto è piuttosto ampia e io scelto le versioni Black Limba e Walnut, che mi sembravano a mio gusto le più adatte come combinazione di colore con la cornice nera della cover, che non è disponibile in altri colori.

La cover è in policarbonato rigido, con una finitura gommata gradevole al tatto e che agevola parecchio la presa. Una finitura che mi sembra ben fatta e che soprattutto evita di attirare troppe ditate. Purtroppo come su molte altre cover rigide dedicate ad iPhone 6, anche questa non è in grado di andare a proteggere totalmente la zona superiore e inferiore della cornice, anche se le #Woodback hanno comunque il pregio di accennare una maggiore copertura inferiore andando a seguire il profilo dei fori dei connettori.

Rimangono ben accessibili tutti i tasti e tutte le connessioni sia con il cavo originale che con eventuali accessori di terze parti, come stand e cuffie con connettore jack più grande. Anche per quello che riguarda la fotocamera il foro è sufficientemente ampio da non interferire con aloni ed effetti ottici.

Schermata 2015-08-14 alle 16.19.31

Siccome necessitavo di sostituire la mia vecchia pellicola ormai rigata e opaca, ho deciso di provare quella di Cover Up e devo dire che sono rimasto soddisfatto sia perché nel prezzo (10€) ce ne sono ben 2, ma soprattutto perché è facile da applicare e non altera in alcun modo ne il touch feeling ne la brillantezza e i colori del display di iPhone.

Conclusioni

#WoodBack snap case di Cover Up

8.2 Punto

"Vi confesso che le #WoodBack di Cover Up sono le migliori cover in legno per iPhone che abbia mai provato finora. Ho apprezzato molto la leggerezza e lo spessore contenuto, così come sono rimasto piacevolmente colpito dalla bellezza del legno utilizzato e dalla qualità delle finiture della cover. Buona anche la pellicola che viene fornita in 2 pezzi ad un prezzo davvero conveniente."

Miglior prezzo::

€23,63

Dove acquistare:

Pro

  • Custodia leggera e sottile
  • Ottima qualità del legno utilizzato , ma anche della finitura della cover
  • Ampia varietà di legni disponibili

Contro

  • Cover disponibile sono il finitura nera

Conclusioni

  • Packaging 80%
  • Qualità dei materiali 90%
  • Estetica 80%
  • Grado di protezione 70%
  • Rapporto qualità/prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review