[Recensione] Winner Gear Montar, il supporto auto universale per smartphone, che si attacca anche al cruscotto

Nessun commento ancora

Se si fa un uso sporadico del navigatore gps in auto, piuttosto che acquistarne uno dedicato probabilmente è più conveniente utilizzare quello integrato ormai nella quasi totalità degli smartphone, così come è comodo anche in auto avere a portata di mano lo smartphone per utilizzarlo in modalità vocale, mantenendo comunque una buona sicurezza e restando nella legalità. Per fare tutto ciò è necessario che in auto vi sia un supporto in grado di sostenere lo smartphone e renderlo comodamente accessibile in ogni momento. Se sul mercato le proposte di certo non mancano, anche molto economiche, credo che la maggior parte di noi ne abbia provati più di uno  scoprendo non è per niente facile trovare un supporto affidabile, nemmeno rivolgendosi a prodotti un po’ più cari.

Foto 3

Io ho voluto provare un supporto, che tutto sommato è piuttosto economico, ma ha un design, una solidità e funzionalità che lo distinguono dalla massa. Si tratta del Montar di Winner Gear, un supporto universale per smartphone fino a 5,3″ di diagonale, che ha la capacità di ancorasi non solo al parabrezza, ma anche al cruscotto, senza fare uso di adesivi.

Foto 7

Il Montar infatti è dotato, come tutti gli altri, di una ventosa sul fondo, che in questo caso però è realizzata in una sorta di gel, un brevetto che l’azienda dichiara essere statunitense e che permette di ancorare il supporto al cruscotto dell’auto senza fare uso di adesivi.

Foto 6

Se nelle foto che ho realizzato all’interno della mia auto, vedrete solamente il supporto posizionato sul cruscotto è proprio perché a mio parere è questa la particolarità che può davvero invogliare all’acquisto del Montar. Mi ha sorpreso infatti come la presa sia salda, anche su una superficie porosa come quella della mia auto, sostenendo il peso del mio iPhone 6 anche su fondi sconnessi e senza lasciare alcun segno una volta rimossa la ventosa.

Foto 2

Il posizione della ventosa è piuttosto semplice e una volta trovata la posizione ideale è sufficiente premere verso il basso la leva di ancoraggio. Vi consiglio comunque di provare prima, tirando con la mano, per verificare se l’aderenza è sufficiente.

Foto 1 2

L’inserimento dello smartphone è anche in questo caso piuttosto agevole e teoricamente potrebbe essere fatto con una sola mano, tirando una delle due metà della morsa, anche se a dire il vero la molla è un po’ dura e quindi dipende molto dalla posizione del supporto. All’interno della morsa vi è un rivestimento rosso in gomma morbida, che preserva il retro dello smartphone da eventuali graffi e tiene ben saldo il dispositivo, senza alcuna possibilità di scivolamenti.

Foto 5

Ho trovato il design del Montar piuttosto gradevole, con la sua base massiccia, che però talvolta risulta un po’ ingombrante alla vista, coprendo una generosa porzione di visuale, soprattutto se posizionato sul cruscotto.

Foto 8

Ottima la versatilità che permette di usare lo smartphone sia in verticale che in orizzontale, andando ad agire sullo snodo posteriore e dotato di una chiusura avvitabile, che scongiura ogni tipo di movimento non desiderato.

Conclusioni

Winner Gear Montar

8.4 Punto

"Montar di Winner Gear è sinceramente il miglior supporto da auto per smartphone che abbia mai provato. Ha un'ottima presa sul cruscotto, per non parlare del parabrezza. Consente di interagire con lo smartphone e di posizionarlo facilmente nella posizione preferita. Il suo design, a mio parere così bello è anche il suo tallone d'Achille, vista la base massiccia che toglie parecchia visibilità al guidatore. Rimane comunque un prodotto consigliatissimo, per chi non ama i supporti da aletta dell'areazione ed inoltre ha un rapporto qualità/prezzo davvero imbattibile, con i suoi 23,99€ compresa la spedizione su Amazon."

Miglior prezzo::

€23,99

Dove acquistare:

Pro

  • Gran bel design
  • Ben saldo sia su cruscotto che parabrezza
  • Supporto universale per smartphone e phablet fino a 5,3"
  • Utilizzabile anche con una mano sola
  • Ottimo prezzo

Contro

  • La base massiccia toglie visibilità

Conclusioni

  • Qualità dei materiali 70%
  • Funzionalità 80%
  • Estetica 80%
  • Rapporto qualità/prezzo 90%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review