In molti probabilmente, prima o poi, hanno pensato di passare da un orologio semplice a qualcosa di un po’ più evoluto, ma un po’ la prospettiva di mettere al polso un complicato smartwatch, pieno di funzionalità talvolta poco utili, e in parte anche il fatto che, per di più va ricaricato ogni notte, sono dei comprensibili freni per chi non è una persona particolarmente interessata al mondo smart.
Ed è proprio questo il target di persone a cui si rivolge Runtastic Moment, un orologio analogico, dall’aspetto tradizionale, ma dotato di funzionalità da fitness tracker. Un dispositivo quindi in grado di assecondare la voglia di benessere, di vita attiva e di un pizzico di tecnologia, di chiunque.
Il mio modello è il Runtastic Moment Elite, che insieme al modello Classic, è un top di gamma della linea Moment, con cassa in acciaio e cinturini premium. Esiste poi la variante Basic con cinturino in silicone e la variante Fun con cassa in alluminio e un design un po’ più informale e colorato.
La confezione contiene:
1 x Runtastic Moment
1 x batteria al litio
1 x strumenti per il cambio della batteria
4 x viti di ricambio
1 x istruzioni veloci
Peso: 242g
Materiali:
- Cassa in acciaio inossidabile (ø 1.81in / 46mm)
- Vetro anti graffio
- Cinturino in tessuto e pelle (parte superiore in tessuto, parte inferiore in pelle)
Dispositivi Supportati:
- iPhone: iPhone4s e modelli successivi
- Android: Dispositivi Bluetooth® Smart Ready con Android 4.3 o più recenti
- Windows Phone: Dispositivi Bluetooth® Smart Ready con WP 8.1 o più recenti
App Compatibili:
- Runtastic Me
- Runtastic
Galleria Immagini
Applicazione
Come di consueto vi invito a scoprire maggiori detagli su Runtastic Moment Elite e tutte le mie considerazioni all’interno della video recensione che trovate in cima all’articolo.
Conclusioni
Runtastic Moment Elite
"Dopo averlo tenuto al polso per oltre un mese, mi sono convinto del fatto che Runtastic Moment, seppure non privo di qualche difetto, è un prodotto che può essere davvero azzeccato per persone che sono attente al proprio benessere fisico, sufficientemente tecnologiche da avere uno smartphone, persone che però non intendono entrare nel mondo degli smartwatch, ne tantomeno dotarsi di un braccialetto da dover ricaricare periodicamente. Runtastic Moment infatti oltre a essere semplice da utilizzare, proprio come un normale orologio è dotato di una batteria interna usa e getta che garantisce un'autonomia di circa 6 mesi. "
Miglior prezzo::
€199Dove acquistare:
- Runtastic
Pro
- Autonomia della batteria elevata
- Facilità di utilizzo
- Estetica da orologio tradizionale
- Buoni materiali e costruzione
Contro
- Cinturino troppo rigido
- Dimensioni e peso importanti
Discussione su questo review