[Recensione] Philo il cavo Lightning Made in Italy

Nessun commento ancora

Il cavo Lightning può sembrare un accessorio insignificante, ma in realtà pensandoci bene lo si utilizza almeno una volta al giorno se non di più!

E allora chi vuole distinguersi dalla massa può valutare di farlo anche utilizzando un cavo diverso dal solito, più colorato, di maggiore qualità rispetto all’originale, ma anche un po’ più costoso, come Philo, il cavo Lightning Made in Italy, che ho provato in questi ultimi giorni.

IMG_8645 1

Già dalla confezione si nota un’estrema cura per i particolari e una chiara ispirazione al mondo della grande sartoria italiana, come evidenziato dalla forbice e dal tricolore in bella vista. Il cavo proprio come un filo da sarto, è avvolto intorno ad un rocchetto di legno e tenuto fermo da un finto ago, una soluzione sicuramente originale, ma che permetterà anche in seguito di riporre il cavo in maniera ordinata, quando non viene utilizzato o durante i trasporti.

Il cavo ha una lunghezza di 1 mt. ed è integralmente rivestito con un filo intrecciato a corda, che oltre a essere una soluzione esteticamente valida, offre una robustezza maggiore. Lo si nota anche flettendo il cavo, che risulta decisamente più rigido di quello di serie. I connettori sono in alluminio e l’assemblaggio è davvero di ottimo livello e nel complesso posso tranquillamente dire che è di gran lunga migliore del cavo originale. Il connettore Lightning è certificato secondo lo standard MFi di Apple e quindi pienamente compatibile con tutti i dispositivi dotati di tale connessione.

Conclusioni

Cavo Lightning Philo

8.5 Punto

"Philo è il cavo Lightning ideale per chi ama distinguersi anche nei piccoli dettagli. E' realizzato con una maggiore cura dei dettagli rispetto all'originale e da l'idea di poter durare più a lungo. Esteticamente non passa certo inosservato nella colorazione del mio esemplare, ma anche in quella delle altre 4 fantasie disponibili. L'unico difetto è rappresentato dal prezzo, 29,95€, quindi 10 euro più di quello originale e se vogliamo anche dal fatto che al momento è disponibile solo nei grandi negozi di moda e concept store in Europa, come ad esempio Excelsior Milan, Moroni Gomma, High Tech Cargo e altri. "

Miglior prezzo::

€29,95

Dove acquistare:

Pro

  • Qualità superiore a quella del cavo originale Apple
  • Buona robustezza
  • Esteticamente accattivante
  • Dotato di rocchetto e ago ferma cavo

Contro

  • Prezzo considerevole

Conclusioni

  • Packaging 100%
  • Estetica 90%
  • Funzionalità 70%
  • Qualità dei materiali e dell'assemblaggio 80%
  • Rapporto qualità/prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review