[Recensione] Guanti SmartTouch Totes, per usare lo smartphone con le mani al caldo

Nessun commento ancora

Durante la stagione invernale potrà sicuramente capitare di dover usare i guanti, soprattutto se abitate in regioni, come la mia, dove le temperature sanno essere anche piuttosto rigide. Ovviamente sapete anche che non è possibile utilizzare il touchscreen del proprio telefono indossando i guanti, in quanto viene meno il contatto con la pelle necessario per far funzionare il comandi a display.

Esistono però dei guanti che riescono nell’intento di rendere utilizzabile il touchscreen, anche senza tirare fuori le mani dai guanti, come il paio realizzato dalla Totes, che ho avuto modo di provare durante queste prime giornate invernali.

Chiariamoci subito, non si tratta certo di un’accessorio indispensabile, ma in questo caso al costo di 12,99€, prezzo davvero basso, tanto che si farebbe fatica a comprare un paio di guanti convenzionali, sono comunque un buon affare.

IMG_7308

I guanti sono realizzati in lana, con un filato non troppo spesso, tutto a vantaggio della sensibilità. Riescono comunque ad offrire una buona protezione dal freddo, perlomeno a quello di città. Io li uso quotidianamente per andare in bicicletta a lavoro e vi dirò tengono tranquillamente botta anche nelle mattine più fredde. Al centro del palmo vi è un inserto in finto camoscio, che agevola la presa ed evita che lo smartphone possa inavvertitamente scivolare di mano. I guanti sono disponibili in un’unica taglia e nelle versioni da uomo o da donna. Nel complesso li ho trovati abbastanza comodi per le mie mani, che di solito necessitano di un guanto di misura L.

IMG_7309

Guardando con un filo di attenzione si nota che il dito indice e il pollice hanno le punte più chiare, questo perché all’interno vi è un filato, che fa da conduttore tra la pelle e il display, permettendo quindi la “magia” di continuare ad utilizzare il touch anche con il guanto indossato.

IMG_7310

L’esperienza di utilizzo vi confesso è un po’ contrastante, i guanti funzionano, ma più di qualche volta perdono un tocco, rendendo l’utilizzo un po’ frustrante qualora si voglia eseguire qualche operazione più complessa del semplice aprire una semplice applicazione. Ciò mi ha convinto del fatto che l’utilità di questi guanti venga incontro a necessità semplice come quella di rispondere ad una chiamata o leggere un messaggio, scordatevi quindi di scrivere lunghi messaggi, o fare cose che richiedono tocchi precisi, dove forse Siri potrebbe rivelarsi più utile.

Conclusioni

Guanti smartouch Totes

7 Punto

"Come vi dicevo il prezzo davvero esiguo, 12,99 su MobileFun.it, rendono questi guanti un buon affare anche se non avessero la comoda funziona touch. Confermo quindi che sebbene non siano un'accessorio indispensabile, se dovete comprare un paio di guanti per l'inverno o volete fare un simpatico regalo, possono essere una buona scelta."

Miglior prezzo::

€12,99

Dove acquistare:

Pro

  • Abbastanza caldi
  • Buona sensibilità e presa
  • Costano poco

Contro

  • La qualità del filato e delle cuciture è migliorabile
  • Il touch perde qualche tocco per strada

Conclusioni

  • Qualità dei materiali 60%
  • Estetica 60%
  • Funzionalità 60%
  • Rapporto qualità/prezzo 70%
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Discussione su questo review